Grande Giove!

Ho appena risposto a 6 domande di un veloce test: A quale dio assomigli?
L’incipit recita così:
Possiamo pensare alle antiche divinità greco-romane come a forze interiori, primordiali, alle quali attingere quando siamo in difficoltà. La tua qual è?”
Il mio risultato è il seguente:
Ti “abita” Saturno: non scacciare il disordine
Sempre fedele a te stesso, sei una sicurezza per chi ti circonda. Ordinato e organizzato, fin nei dettagli. Proprio come ti suggerisce Saturno, la divinità dell’ordine universale, che fissa ogni cosa in un posto preciso e immutabile. Il caos non fa parte della tua natura: ti infastidisce, ti turba, fino a trasformarsi in ansia. Guai, poi, se un imprevisto disturba i tuoi progetti! Ma ricorda: il disordine fa parte della vita. E, come scriveva Nietzsche, “Ci vuole il caos perché nasca una stella”.
Mi aspettavo “Marte” (a giudicare dal mio segno zodiacale e dal mio nome), ma devo dire che mi ritrovo molto nella descrizione… sono una persona metodica (pur avendo un lato un po’ folle). Sicuramente gli imprevisti mi mettono di cattivo umore e mi infastidiscono, ma me ne fo una ragione e cerco di migliorare.
Mi colpisce infine la frase finale. Il caos e la stella. Voglio quel caos. Voglio quella stella. Che sia infine il mio mondo, il mio intero universo.
Qual è la tua divinità?

Informazioni su marcoangels

«Sono sempre stato il maestro di me stesso.. ..e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.»
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Grande Giove!

  1. Simona ha detto:

    Io vorrei essere Diana 🙂

  2. boisiris ha detto:

    Una stella “abitata” da chi? 🙂

  3. moon83 ha detto:

    Ciao coinquilino 🙂 Saturno infesta anche me… anche io metodica, precisa e se vedo il disordine potrei sconfinare nell’ansia (a seconda della giornata e della “gravità”)… eppure sento che nonostante questo essere metodica in me c’è un gran caos… la sento quella stella, forse si tratta solo di lasciarsi trasportare dalle piccole follie quotidiane… provare per credere 😉

  4. Monica Minaudo ha detto:

    Io sono Giove ( il tuo titolo … 😛 .. ) …… Bè però da sorella ti dico che sei saturno .. giustissimo!!!!!!! 😉 … E una stella arriverà!!! 😉

    Ti “abita” Giove: impara a fidarti degli altri
    Il dio Giove incarna la legge e il giudizio. E rispecchia il tuo innato senso della giustizia e dell’equità. Ma il re dell’Olimpo ti suggerisce anche il tuo desiderio di “potere”. Hai paura di mettere in discussione il tuo ruolo decisionale, in famiglia o al lavoro. Se qualcosa sfugge al tuo controllo, il timore di perdere la tua autorità su chi ti circonda ti stringe subito in una morsa d’ansia. Devi imparare invece ad affidarti agli altri, limitando al minimo indispensabile il tuo controllo. Così potrai allentare i freni e ammorbidire la tua condotta, che normalmente pecca di una certa rigidità.

I commenti sono chiusi.