sarà

Sarà il periodo.. sarà che tutto cambia.. ma ci sono momenti (e questo è un lunghissimo periodo per me, credo) in cui sono totalmente “insofferente” per tutte le cose che non mi vanno a genio.
Dalle cose cose più insignificanti alle cose più importanti, valuto e mi rendo conto di non apprezzare atteggiamenti, comportamenti, pensieri, gesti e silenzi che non fanno parte della mia natura.
E allo stesso tempo non riesco nemmeno a confessare come vorrei quest’anomalia mentale… perché?
Perché lo so io… Perché non voglio disturbare nessuno. Perché risulterei “incapace di capire”. Perché risulterei pesante. Perché «è un periodo, poi passa!». Perché i miei problemini me li gestisco sempre da solo e porto tutto in casa.
Al diavolo. E’ un periodo, poi passa!
Informazioni su marcoangels

«Sono sempre stato il maestro di me stesso.. ..e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.»
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a sarà

  1. tantopercantare ha detto:

    credo che sia meglio parlare, chiedere spiegazioni, anche scontrarsi. No, non vale la pena di lasciar scorrere via tutto. Mai.

    • marcoangels ha detto:

      Sono convinto anche io che così poi si arriva ad un’esplosione finale. E faccia attenzione chi, in quel preciso istante, mi è sfortunatamente accanto!

  2. Valentina ha detto:

    Guarda, io sono nella tua stessa situazione, lo capisco perfettamente.

    @tantopercantare: sì, ma se tu vuoi chiedere spiegazioni e l’altra persona se ne infischia e ti evita? C’è da mandarla a quel paese.

  3. marcoangels ha detto:

    Grazie della comprensione Vale, non che questo mi renda felice, perché non è una bella sensazione la mia =)

  4. Forse l’insofferenza è un buon segno, soprattutto quando alcune questioni si trascinano nel tempo facendo apparire “il periodo” un tempo indefinito, di cui non si coglie la fine. Forse lì, l’insofferenza è un moto di ribellione interno che ci ricorda che vogliamo di più, che meritiamo di più.

  5. gabry ha detto:

    ti capisco. è da un po’ che sono intollerante anche io verso tutto e tutti….come dicevo qualche giorno fa : ho il vaffanculo facile…

  6. ilgattosyl ha detto:

    Si, di solito prima o poi passa.
    Tieni duro!

  7. Monica ha detto:

    EEEEEEEHHHHHHHHHHH GIA’!!!!!!!!!!! .. PASSA … MA POI TORNA … PASSA .. E RITORNA … ECC …………….. 🙂

I commenti sono chiusi.