contrario

Il 2011 è iniziato da non molto.. e tutti sono qui ad augurare un buon anno, uno felice e sereno, pieno di aspettative e buoni propositi.
Rifletto… sono convinto di non avere aspettative, ma desideri. Non ho buoni propositi, perché bene o male, molto spesso, non riusciamo mai a conseguirli tutti o come vorremmo.
Tengo stretto però i miei desideri, le mie voglie, senza però forzare assolutamente nulla. Sono sempre convinto che tutto ciò che ci accade, lo fa per una ragione… e non dipende esclusivamente da noi, quindi possiamo combattere quanto vogliamo ma… Meglio solo dare una spinta al verso giusto, una direzione.
Speranza e non aspettativa…
Sorriso e pensiero positivo… ecco cosa mi aspetta nel 2011. O almeno proviamoci.
Informazioni su marcoangels

«Sono sempre stato il maestro di me stesso.. ..e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.»
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

17 risposte a contrario

  1. Bunny ha detto:

    Ciao! eccomi qui a condividere gli auguri ed i tuoi pensieri sul nuovo anno…facile scrivere nuovi propositi ma dovremmo fare una lista da poter aggiornare nel corso dell’anno…tra sorprese, occasioni e mille altre possibili varianti è il caso di tenere “almeno” tutto aggiornato! =3

  2. gabry ha detto:

    io non voglio aspettative, le aspettative spesso vengono disilluse. e non ho propositi perchè i propositi non li rispetto mai. ho cose che vorrei fare, e anche io penso che il destino ci mette sempre la sua, in un modo o nell’altro.intanto ti auguro di avere sempre un sacco di cose da voler fare e, non dico di farle tutte, ma almeno di provarci 🙂

    • marcoangels ha detto:

      Ti ringrazio signorina Gabry. Hai espresso in altro modo il mio pensiero, e auguro anche a te tutte le belle cose che mi hai scritto. Sperando poi siano tutte positive.

      • gabry ha detto:

        grazie per l’augurio 🙂 e speriamo che siano positive sì, che altrimenti c’è da arrabbiarsi parecchio col 2011 🙂

  3. “Sono convinto di non avere aspettative, ma desideri.”
    Hai trovato le parole per dire qualcosa a chi giro intorno da giorni.

    • marcoangels ha detto:

      mmm.. allora sono fiero di esserti stato utile signorina ^^
      Grazie del passaggio!

      • “Poi non è che la vita vada come tu te la immagini
        Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada.
        Così… io non è che volevo essere felice, questo no.
        Volevo… salvarmi, ecco: salvarmi.
        Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri.
        Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente:
        il dovere, l’onestà, essere buoni, essere giusti. No.
        Sono i desideri che salvano. Sono l’unica cosa vera.
        Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l’ho capito.
        Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile:
        e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male.
        E’ lì che salta tutto, non c’è verso di scappare,
        più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci.
        Non si ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare.
        Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male
        che tu non te lo puoi nemmeno immaginare.”
        (A.Baricco, Oceanomare)

  4. tantopercantare ha detto:

    Bel post, pieno di buoni pensieri, idee e predisposizioni. Io non ci riesco, non riesco ad essere così “brava”! Ti auguro che tutto ciò che desideri si avveri!

  5. maria ha detto:

    Ciao Marco!
    I desideri, questi sconosciuti! Pochi giorni fa ho letto una catena che mi è stata inviata da una cara amica e, tra le frasi che vi comparivano, ce n’era una che mi ha colpito molto.. E voglio condividerla qui, sul tuo spazio personale di wordpress.. Diceva:”non tutti i desideri si avverano, ma quello che non sai è che a volte è un bene che non si avverino tutti”. E’ una frase che fa riflettere, suppongo. Se tutto ciò che noi vogliamo diventasse realtà, non avremmo più niente da desiderare, e l’incanto svanirebbe. Ma quanto fa male quando un evento che noi consideriamo importante non si verifica! Perciò il mio augurio per il nuovo anno è questo: che avvenga realmente anche solo una piccola parte della miriade di sogni che custodiamo nel cassetto, ma che sia la parte che conta davvero. Quanto ai buoni propositi, quelli li abbiamo tutti i giorni, ma spesso le circostanze non rendono possibile una loro realizzazione pratica. Speriamo che il destino non ci metta lo zampino!!! ….Fa pure rima…..
    Un bacio, buon 2011 Marco.
    Mary

    • marcoangels ha detto:

      Sei molto carina lo sai? E se si realizzasse ciò che mi hai augurato sarebbe davvero un 2011 memorabile. Che poi se ci pensi, le cose più pimportanti nella vita sono davvero poche, e sempre le stesse (a grandi linee) non trovi? Un bacio a te.

  6. moon83 ha detto:

    “sono convinto di non avere aspettative, ma desideri”… quanto è vero! condivido in pieno quello che hai scritto… ti auguro una buona giornata, ma soprattutto che questi desideri si realizzino!

I commenti sono chiusi.