Cambiamento

«Quando diciamo cose come "le persone non cambiano" facciamo impazzire gli scienziati. Perché il cambiamento è letteralmente l’unica costante di tutta la scienza. Energia. Materia. Cambia di continuo. Mutare. Unirsi. Crescere. Morire. E’ il modo in cui le persone cercando di non cambiare che è innaturale. Il modo in cui ci aggrappiamo a com’erano le cose invece di lasciare che siano quello che sono. Il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di crearne di nuovi. Il modo in cui ci ostiniamo a credere, nonostante ogni prova scientifica, che tutte le cose della vita siano permanenti. Il cambiamento è costante. Come rapportarci al cambiamento… è compito nostro. Può sembrarci di morire… o può sembrarci come una seconda possibilità nella vita. Se apriamo le nostre dita, lasciamo andare la presa, andiamo avanti… può essere come pura adrenalina. Come se in qualsiasi momento potessimo avere un’altra possibilità nella vita. Come se in qualsiasi momento… potessimo rinascere.»
Annunci

Informazioni su marcoangels

«Sono sempre stato il maestro di me stesso.. ..e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.»
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cambiamento

  1. Lara ha detto:

    Ci sto andando a sbattere ora contro questa verità!Bisogna saper accettare i cambiamenti e bisogna voler cambiare, altrimenti si rimane semplicemente fermi dove si è.Ho solo tanta paura di non farcela.La tata

  2. Marco ha detto:

    Io sono cose che ho scoperto ormai da tempo, ma non si smette mai di imparare sai? O meglio sono cose che non si accettano così facilmente e così in fretta ci restano nella memoria.La paura va affrontata. Lasciatelo dire da una persona che la affronta ogni giorno. E ogni giorno sembra sempre una cosa nuova.Ce la puoi fare. Ce la possiamo fare. Cambiamo! O adattiamoci al cambiamento. L\’unica cosa, come dici, è non restare fermi!Un abbraccio.Marco.

I commenti sono chiusi.