Bivio

Ogni bivio nella vita è una scelta. Ogni scelta porta ad una conseguenza.
Pensare nel proprio piccolo che essere andati a sinitra piuttosto che a destra, o viceversa, ci ha portati a conoscere, incontrare, affrontare nuovi eventi che una scelta diversa ci avrebbe sicuramente negato.
Nessuno può dirci se la scelta effettuata sia quella corretta. Sicuramente in quel momento era la più giusta.
Non puoi sapere dove saresti stato in questo momento se avessi fatto una scelta diversa. Se ad un tale incontro avessi detto "Sì", piuttosto che un "No" deciso. Se avessi baciato una ragazza piuttosto che un’altra ad un appuntamento successivo. Se avessi scritto determinate parole piuttosto che altre. Se avessi spedito oppure no una lettera.
Ogni azione comporta una scelta e una conseguenza.
Io continuerò a vivere le mie. Con il sorriso.

Informazioni su marcoangels

«Sono sempre stato il maestro di me stesso.. ..e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.»
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Bivio

  1. Lara ha detto:

    Attimi forse dispersi 0 paralleli al mio vivere qui, Sono i momenti che non ho vissuto Ne ho visti altri passare da qui… Le sue mani no non ho avuto mai Per un bivio che mi ha portato a lei Vita facile non ho avuto mai Perché ho scelto di restare dentro ai guai Nei miei sogni no, non c\’è stata mai L\’illusione che fosse facile Perché la direzione utile non è sempre la più semplice che tu puoi scegliere… La tata

I commenti sono chiusi.