piovendo


Perché la gente fugge via dalla pioggia?
Vorrebbe lavare via i propri pensieri, quelli non sopporta, e poi finisce per cercare di proteggersi…
E’ proprio quello che succede a me spesso… Raramente apro l’ombrello quando mi imbatto in giornate come queste.
E lascio scivolare l’acqua tra i capelli e sul viso.
Sfido la pioggia alzando lo sguardo… quasi offrendomi a lei!…
Have a nice rain!
Informazioni su marcoangels

«Sono sempre stato il maestro di me stesso.. ..e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.»
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a piovendo

  1. Dany ha detto:

    Bella domanda!!!Forse si fugge proprio perchè si ha paura di affrontare i propri pensieri…Non è sempre facile \’parlare\’ col proprio \’IO\’…soprattutto non è sempre facile pensare e capire, magari, dove si è sbagliato o dove si sarebbe potuto far meglio…Però son d\’accordo con te…E\’ bello restare sotto la pioggia, ti da una sensazione di \’libertà\’, di benessere ineguagliabile…è quasi come prendersi una\’pausa\’mentre attorno il mondo continua a girare, frenetico come sempre, e tu lì che li osservi dall\’alto, quasi distaccato, meditando…a volte è capitato pure a me…bella sensazione…
     

  2. Silvia ha detto:

    Forse la pioggia fa paura proprio per questo motivo…perchè toglie ogni protezione,la lava via…e noi restiamo senza ciò che ci proteggeva.Le barriere e gli ostacoli,spesso,ce li teniamo stretti proprio per paura di affrontare le cose nuove…
     
    E poi,a parte questa metafora,la pioggia mi piace parecchio 😀 Neppure io apro l\’ombrello se ci sono poche gocce…(certo se diluvia ovvio che lo apro)…
     
    Anche se…ricordo di un\’acquazzone improvviso che presi alle medie! Ero uscita da scuola e stava letteralmente diluviando…proprio quella pioggia fitta fitta e quelle gocce grosse che ti bagnano in due secondi…
    Casa mia era dietro l\’angolo…ma io ero senza ombrello e appena messo piede in casa grondavo acqua!Ero totalmente inzuppata ahah …
     
    Però è stato fortissimo(anche se allora non l\’ho pensato subito ahah)
     
    Bacio,ciao 🙂

  3. massimo ha detto:

    I\’m singing in the rain… ^^

  4. Lara ha detto:

    Ciao, in questo momento vorrei essere nel bel mezzo di una tempesta, che lavasse via tutti i dubbi che ho e le domande che mi pongo senza riuscire a trovare una risposta. Mi piace la pioggia, non quella monotona che cade incessante in inverno ed in autunno, ma quella estiva, che rinfresca l\’aria, che segna un nuovo inizio, che rasserena tutto quanto. Peccato che oggi non piova.
    Un bacio dalla Tata

  5. Marinella ha detto:

    perchè ti bagni, poi congeli e rischi di ammalarti e se ti ammali gravemente muori.. 

I commenti sono chiusi.