seven sins

..lasciarsi facilmente andare alla collera ..IRA
 
ACCIDIA.. la pigrizia, l’ozio, la poca voglia di fare, ma in origine indicava l’apatia, il disinteresse verso gli altri e verso la vita..
 
..mancanza di generosità, colui che è taccagno, ma in origine indicava la tendenza all’accumulo eccessivo ed ingiustificato, la tesaurizzazione.. ..AVARIZIA
 
INVIDIA.. desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie..
 
..colui che si erge in netta superiorità rispetto agli altri, facendo pesare la propria situazione di rilievo ..SUPERBIA
 
GOLA.. chi si abbandona ed eccede nei piaceri della tavola..
 
 ..chi è dedito e succube dei rapporti sessuali ..LUSSURIA
 
Qualcosa da dichiarare?!?
Informazioni su marcoangels

«Sono sempre stato il maestro di me stesso.. ..e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.»
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a seven sins

  1. Silvia ha detto:

    Io dichiaro di avere…
     
     
    -ira
    -accidia
    -invidia
    -gola
     
     
    Alla fine tutti,chi più chi meno,ha un vizio capitale o più…Se non ne avessimo non credo saremmo qui…ma da un\’altra parte…
     
    Non trovo che siano tutti da combattere…Certo molto dipende dalla misura in cui siamo irosi,accidiosi,golosi ecc
     
    Bel post Marco…e soprattutto bella l\’immagine! 😀 Bacino!

  2. Giulia ha detto:

    Superbia, Lussuria, Ira.
     
    Fossi in te aggiungerei il peccato più terribile: l\’ignoranza.
    E la lussuria non riguarda soltanto i rapporti sessuali ._. la lussuria è il piacere.

  3. Fiorella ha detto:

    Quando trovo la voglia di alzarmi dal letto vado in giro x casa a cercare da mangiare.. e se non c\’è nulla di buono, m\’inca22o come una bestia! xD
    …Se non l\’avessi capito, i miei peccati sono l\’accidia, la gola, e l\’ira.. e forse, anche un po\’ la superbia!
    Ma chi sono io per giudicarmi…? Semmai sono gli altri che dovrebbero dire di quali peccati ci macchiamo, visto ke noi spesso e volentieri siamo troppo indulgenti con noi stessi! 😛
    Bell\’intervento 🙂 Kiss

  4. irene ha detto:

    lussuria e gola, senza neanche starci a pensare! e direi anche accidia e invidia… Un peccato che proprio non mi si addice invece è l\’ira…ma che a volte è terribilmente necessaria.
    baci baci!

  5. Lara ha detto:

    Complimenti per l\’intervento, sempre molto stimolante, ottimo input per un esame di coscienza approfondito. Sinceramente ho difficoltà a decidere a quale peccato più spesso mi abbandono. Poi riflettendoci dire: invidia, superbia ed ira. Questo è il mio parere, mi piacerebbe sapere quale è il tuo su di me…Un bacio dalla Tata.

  6. massimo ha detto:

    sono colpevole, lo ammetto… e vorrei esserlo di più a volte

  7. Marinella ha detto:

    soprattutto accidia.. poi si sa che l\’ozio è il padre dei vizi..

I commenti sono chiusi.