versus

Emotività vs Razionalità
…sei più per l’una o ti schieri dall’altra…
 

 
Magari una via di mezzo non sarebbe affatto male!
(argomento gentilmente suggerito dalla bella Tata)
Informazioni su marcoangels

«Sono sempre stato il maestro di me stesso.. ..e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.»
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a versus

  1. Fiorella ha detto:

    Tesoro, ma io ADORO i tuoi interventi!!!
    Vediamo un po\’ come rispondere…
    Diciamo che sono molto emotiva… ma che tengo la cosa per me. Ossia, di fronte a una scelta, tendo ad essere istintiva e pensare al cuore… ma poi, in realtà, la decisione la prendo sempre dopo averci rimuginato molto sopra! Quindi alla fine credo che l\’immagine che do agli altri sia quella di una persona razionale… fin troppo a volte.
    Ma parlo di chi non mi conosce benissimo…

  2. irene ha detto:

    Decisamente emotiva, fin troppo anzi..avrei bisogno di essere razionale qualche volta, giusto ogni tanto! Ma cosa ci posso fare, è il mio carattere…
    Avrei altri pensieri da articolare in proposito, ma ho la mente svuotata da ogni concetto che non riguardi gli anni Sessanta italiani come ben sai. Però a questo intervento in particolare ci tenevo a rispondere, mi piace!
    Bacino

  3. stefania ha detto:

    penso ke ormai mi conosco abba bn x sapere cm sono fatta… ma penso (anke se c riesco poke vlt) ke le cose vadano per lo meno amalgamate insieme… anke se è davvero difficile x\’ qualunque sia la scelta cuore e cervello sn praticamente in contrasto e uno nn risponde all\’altro e viceversa…cmq se dovessi scegliere direi d gran lunga l\’emotività…
    ciau markino…baci baci
     

  4. Valeria ha detto:

    sono una via di mezzo..  sn molto razionale , ma anche fortemente emotiva e sensibile… ma sono ben mescolate fra loro qst due caratteristiche :p
     

  5. Giulia ha detto:

    Razionalitè!

  6. massimo ha detto:

    emotivo per alcune cose… razionale per il resto
     
    ciauuu

  7. Lara ha detto:

    Ciao, come sempre hai affrontato il tema nel miglior modo possibile.
    Sono una razionale al 90%, il 10% di lato emotivo lo tengo accuratamente nascosto.
    Un bacio dalla Tata.
     
    P.S. il tuo commento sul guest book non è una “macchia”.

  8. Valeria ha detto:

    …riguardando l seconda foto, mi è venuto in mente quel post nel mio blog della tazza con il fumo :p

  9. Silvia ha detto:

    Diciamo che tendo sia per l\’uno che per l\’altro.O meglio…Ci sono periodi in cui sono totalmente razionale,magari quando prendo una delusione da qualcuno…e allora mi rifugio nella mia mente e chiudo a doppia mandata il cuore.Poi altri periodi che mi lascio andare all\’emotività…e rido e piango e rido di nuovo…
     
    Io credo che non ci sia nulla di male in nessuna delle due cose…Forse però dovremmo imparare a dosarle…per non essere nè eccessivamente emotivi nè eccessivamente razionali…
     
    Anche se come dici tu…è dura la faccenda!
     
     

I commenti sono chiusi.