l’uovo e la gallina

Fai sempre la scelta giusta?

 
…ed eventualmente, cosa significa "giusto"?
Informazioni su marcoangels

«Sono sempre stato il maestro di me stesso.. ..e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.»
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a l’uovo e la gallina

  1. Fiorella ha detto:

    Assumendo, molto egoisticamente, che le scelte "giuste" siano quelle fatte per il mio bene, NO… non faccio più scelte giuste da un sacco di tempo… al massimo, scelgo il male minore… perchè è l\’unica cosa che mi resta… 😦
     
    Bell\’intervento, introspettivo se vogliamo…
    Un bacione Marco, ti voglio bene.

  2. massimo ha detto:

    mai fatta una scelta giusta, eppure dicono che sbagliando si impara…
     
    ciau

  3. Giulia ha detto:

    Finora ogni mia scelta è stata giusta.
    Cosa significa "Giusta"?
    Coerente. Con i miei valori, i miei sogni e i miei obiettivi.
    E libera.

  4. Lara ha detto:

    Ciao, argomento molto interessante questo. Definire quali siano le scelte giuste è difficilissimo, quasi impossibile, anche perchè io credo che le scelte siano giuste in relazione ad un dato momento. Per intenderci: ciò che oggi ci sembra giusto, domani non lo è già più. Solo il tempo sa dirci quali siano le scelte giuste: non ci resta che aspettare….Un bacio dalla Tata

  5. Silvia ha detto:

    Allora…questo argomento è proprio interessante! Visto che sono anni che mi chiedo se sto facendo le cose giuste!Che poi…che cosa è giusto e cosa è sbagliato? Secondo me la definizione di giusto è molto personalizzabile…Magari per una persona è giusto rubare,perchè è senza lavoro e se non lo facesse morirebbe di fame…per un\’altra invece,che non si trova nella situazione dell\’altro individuo,è una cosa assolutamente sbagliata.Quindi,già da questo piccolo esempio,si capisce bene che il giusto in assoluto non esiste.Esistono solo le nostre scelte e i nostri valori con i quali siamo stati cresciuti…Qualcuno dice anche che sbagliando s\’impara…quindi non sempre fare le scelte giuste è poi così positivo.Penso che ci sia molto da imparare dagli errori…soprattutto da quelli che commettiamo noi stessi.Perchè finchè non si vive un problema,o una determinata condizione,sulla propria pelle,penso sia difficile riuscire a farsi un\’idea di quello che è giusto per noi,per la nostra esistenza.Detto questo mi fermo…suppongo di aver completato la mia idea.Baci

  6. Monica ha detto:

    Ma per ma non ci sono scelte giuste o sbagliate … per me ci sono scelte!! e basta .. che portano delle conseguenze ….. Bacio!!

I commenti sono chiusi.